Trattamento della SCI Con Terapie Alternative
Continuiamo ad informarci sui rimedi naturali più efficaci per alleviare ed eliminare i dolori provocati dalla SCI. Già abbiamo visto 2 dei trattamenti più utilizzati e ce ne restano solo 2 ancora da illustrare.
Il trattamento di cui parleremo oggi riguarda le Terapie Alternative.
Le terapie alternative, sono rimedi clinicamente testati per alleviare i sintomi della SCI.
L’ipnoterapia offre davvero un potenziale per una cura permanente. L’ipnoterapia può (e deve) essere adattata per curare specificamente ciascun paziente con SCI, focalizzandosi sulla riduzione della frequenza, gravità e durata degli attacchi. Si possono raggiungere grandi tassi di successo e questa non è una terapia che porta effetti secondari.
L’ipnoterapia ha dimostrato la sua efficacia nel ridurre o addirittura nell’eliminare tutti i sintomi della Sindrome dell’colon Irritabile. Più di 20 anni di ricerca scientifica hanno dimostrato che l’ipnosi è un trattamento efficace, sicuro e con un costo molto basso per curare la SCI. Uno dei maggiori benefici dell’ipnoterapia è la sua capacità di ridurre gli effetti dello stress. Se lei sta lottando contro la SCI, la tensione, l’ansia e la depressione con cui convive giornalmente possono debilitare il suo sistema immunitario e compromettere ancora di più la sua salute. L’ipnosi può ridurre lo stress ed il suo impatto negativo mettendo il paziente in uno stato di rilassamento profondo, favorendo i pensieri positivi e allontanando dalla mente i pensieri negativi.
La Sindrome dell’colon Irritabile, di fatto, si adatta quasi esclusivamente al trattamento dell'ipnosi o dell'autoipnosi, per diverse ragioni. In primo luogo, come abbiamo appena detto, gli attacchi dovuti allo stress possono ridursi significativamente. In secondo luogo, uno degli aspetti più impressionanti dell'ipnoterapia e di enorme beneficio per i pazienti con la SCI, é la sua capacita di alleviare tutti i tipi e gradi di dolore. Infine, dovuto al fatto che la SCI non è una malattia ma una sindrome, una volta che lei riesce ad alleviare e prevenire i sintomi, si sarà liberato di questa sofferenza. Senza la necessità di ricorrere ad un dottore, al consumo di medicinali pericolosi , né subire gli effetti secondari che questi possono provocare.
Un altro tra i benefici dell’ipnoterapia è che si ha la possibilità di realizzare una terapia auto controllata, vale a dire, senza la necessità di qualcuno che gli dia delle indicazioni. Con gli strumenti e le conoscenze necessarie, lei stesso sarà la sua guida nella sua terapia.
E’ scientificamente provata l’effettività quando si utilizza un programma di auto-ipnosi specificamente studiato per curare la SCI.
Lei avrà la possibilità di curarsi senza la necessità di ricorrere a trattamenti costosi o a medicazioni pericolose. Con queste indicazioni, potrà liberarsi dei dolori molesti provocati dalla SCI e dimenticare il suo problema definitivamente.
Se desidera avere ulteriori informazioni riguardo l’ipnoterapia e molti altri temi collegati alla cura della SCI, non dimentichi di visitare il sito (Inserisca il Link di Affiliazione Qui).
Nella prossima articoli approfondiremo il quarto e ultimo trattamento naturale per liberarsi dei dolori e di tutti i sintomi della SCI.
Nessun commento:
Posta un commento