Come promesso nella mia mail precedente, inizierò a parlarle riguardo i trattamenti naturali che può seguire per risolvere il suo problema del Colon Irritabile.
Dieta per il colon irritabile
La dieta svolge un ruolo diretto nella funzione intestinale (una cosa chiara per i pazienti con SCI). Di fatto, esiste una dieta specifica per la SCI. Bisogna tener in conto che ciascun caso di SCI deve essere trattato singolarmente e, sebbene non sia conveniente generalizzare, siamo tutti concordi sul fatto che alcune variazioni nella dieta e nelle abitudini alimentari possono portare ad un grande miglioramento dei sintomi della SCI.
Colon irritato dieta da seguire
Ci sono alcune chiare linee guida sulla dieta da seguire affinché il suo modo di mangiare sia sicuro per la Sindrome da colon Irritabile. Bisogna considerare gli alimenti che ingeriamo e capire se questi abbiano o meno alcuna ripercussione nel tratto gastrointestinale.
E’ molto importante poter identificare quei cibi che risultino nocivi per la nostra affezione. Dovremmo classificare gli alimenti per poter determinare se sono tra i cibi ammessi nella nostra dieta o se sono tra quelli cui dovremmo fare a meno.
Cibi da evitare colon irritabile
Qualsiasi alimento con alto contenuto di grassi, fibre insolubili, la caffeina o le bevande alcoliche, devono essere evitati. Tutti questi alimenti sono stimolanti o irritanti per il tratto gastrointestinale e possono causare reazioni violente del riflesso gastrocolico. Questo colpisce direttamente i muscoli nel colon e può causare dolore, stitichezza, diarrea, flatulenza e infiammazione.
Prevenire i sintomi della Sindrome dell’colon Irritabile
La fibra solubile è il miglior rimedio per prevenire i sintomi della Sindrome dell’colon Irritabile, così come per alleviarli una volta che si verificano. La fibra solubile non si trova normalmente in quegli alimenti che comunemente la gente collega a quelli “ricchi di fibre”, come la crusca o verdure a foglia verde (questi alimenti sono ricchi di fibre insolubili).
Colon irritabile cosa mangiare
La fibra solubile si trova in realtà negli alimenti considerati generalmente “amidi”, sebbene la fibra solubile si differenzi dall’amido perché i legami chimici che si uniscono alle sue unità di zucchero individuali non possono essere digeriti dagli enzimi presenti nel tratto gastrointestinale umano. In altre parole, la fibra solubile non ha calorie, dato che passa intatta nel corpo.
La fibra solubile allevia e regola il tratto digestivo, stabilizza le contrazioni intestinali che derivano dal riflesso gastrocolico e normalizza la funzione intestinale. Previene e allevia la diarrea e la stitichezza.
Colon irritato cosa mangiare
La SCI deriva non solo dal modo in cui mangiamo, ma anche dagli alimenti che ingeriamo. Per questo la dieta è fondamentale per trovare una soluzione alla nostra SCI.
Se desidera avere ulteriori informazioni su questo ed altri aspetti riguardanti la SCI, visiti il sito . Potrà avere tutti i consigli da sapere affinché la SCI diventi parte del suo passato.
Per avere ulteriori consigli sull’alimentazione corretta che l’aiuti ad alleviare i suoi sintomi della SCI, può fare riferimento al sito AddioColonIrritabile . Questo è il sito più completo che l’aiuterà a eliminare la sua SCI per sempre e in tempi record.
Per avere ulteriori consigli sull’alimentazione corretta che l’aiuti ad alleviare i suoi sintomi della SCI, può fare riferimento al sito AddioColonIrritabile . Questo è il sito più completo che l’aiuterà a eliminare la sua SCI per sempre e in tempi record.
Nessun commento:
Posta un commento