Pagine Addio Colon Irritabile Blog

Addio Colon Irritato

Addio Colon Irritato

Integratori per Colon Irritabile: Come si puo Curare Infiammazioni Intestinale

Integratori-per-Colon-Irritabile

Trattamento della Sindrome Colon Irritabile Mediante L'Uso di Integratori 


Siamo già giunti alla terza soluzione proposta per liberarsi della SCI in maniera naturale e senza necessità di esporsi agli effetti indesiderati che le provocherebbero i medicinali. 

Questo trattamento ha come base principale l'utilizzo di integratori alimentari. Gli integratori per il trattamento dietetico della SCI possono essere incredibilmente utili per stabilizzare la digestione, soprattutto quando si associano ad una alimentazione adeguata.
Gli integratori di fibra solubile (come la acacia Senegal) sono sicuramente i più efficaci nel far fronte ai sintomi generali della SCI.


Come si puo Curare Infiammazioni Intestinale


Le erbe come l'olio di finocchio e le fogli di menta hanno effetti medicinali nel tratto gastrointestinale. Anche la terapia del calore, i probiotici, il calcio, il magnesio e gli enzimi digestivi  risultano dare molti benefici. La cosa più bella nell'utilizzare questi integratori naturali é che i risultati si vedono rapidamente, se non nell'immediato.


In generale, lei può mischiare e combinare i diversi integratori in base ai sintomi della SCI che sta tentando di risolvere. 


Integratori per Colon Irritabile



Gli integratori sono molto  raccomandati per curare i sintomi della SCI,dato che é stato dimostrato essere sicuri e salutari in generale. Un altro aspetto da tenere in considerazione é quello che questo tipo di integratori sono a basso costo,e questo li rende ancora più appetibili per alleviare i dolori della SCI.
I probiotici sono microrganismi che presi in quantità adeguate, danno molti benefici per la salute. I batteri acidi lattici  e i batteri bifidus sono i tipi più comuni tra i microbi utilizzati come integratori probiotici. 
I probiotici sono anche presenti naturalmente negli alimenti fermentati con coltivazioni vive attive. Migliorano l'equilibrio della flora intestinale, inibiscono  gli agenti patogeni e i batteri produttori di tossine. I probiotici sono disponibili in compresse o nello yogurt di soia. 
I probiotici aiutano a normalizzare e mantener la flora gastrointestinale in salute, possono minimizzare la diarrea, la distensione addominale,i gas e gli spasmi addominali dolorosi. Sono più efficaci assunti insieme ad un prebiotico. I prebiotici stimolano la crescita dei probiotici. 
Alcune fibre solubili specifiche hanno un effetto prebiotico, cosi come la loro fermentazione regolare nell'colon causa la produzione di acidi grassi benefici, che successivamente portano allo sviluppo di una flora intestinale buona. Questo a sua volta porta ad una riduzione della distensione addominale e dei gas.
I probiotici sono particolarmente efficaci per la SCI se il suo colon é stato sottoposto a terapie medicinali. Le ricerche hanno dimostrato che determinati ceppi di probiotici possono migliorare enormemente i sintomi della Sindrome da colon Irritabile. Gli integratori probiotici normalmente devono essere assunti accompagnati con alimenti. 
Il calcio e il magnesio svolgono un ruolo critico e antagonistico nella regolazione della funzione muscolare. Insieme favoriscono il meccanismo per la contrazione il rilassamento muscolare.

In termini della funzione del tratto gastrointestinale, il calcio ha un effetto astringente, mente il magnesio invece agisce come lassativo. Come risultato, gli integratori di calcio possono essere realmente benefici per chi è soggetto a diarrea per la SCI.  D’altra parte, gli integratori di magnesio possono far meraviglie per la stitichezza sofferta a causa della SCI. Ricordi che il calcio può impedire l’assorbimento di ferro nel corpo e contribuire all’anemia, quindi le donne che prendono integratori di calcio, dovrebbero compensare con integratori di ferro. Sia il calcio quanto il magnesio devono esser consumati insieme al cibo.

Al momento di prendere un integratore di calcio e magnesio per mantenere la sua funzione intestinale in equilibrio, si raccomanda solitamente di usare una proporzione di 2 a 1 di calcio rispetto al magnesio, dato che molte persone assorbono più facilmente il magnesio. Prima di consumare un integratore di calcio o magnesio, sia singolarmente, sia insieme, raccomandiamo di consultare il suo medico.

Gli enzimi digestivi possono essere utili quando vengono assunti prima di un pasto, soprattutto se si consumano alimenti ricchi di lipidi. Questi enzimi sono disponibili in tutti i negozi di alimenti naturali e possono essere di maggior aiuto per gli adulti, dato che la produzione di enzimi digestivi naturali diminuisce con l’età.
Per gli alimenti grassi come i fagioli, lenticchie e molte altre verdure, esiste il Beano, un marchio registrato di enzimi digestivi. Beano contiene l’enzima che catalizza lo zucchero di cui il corpo necessita (e che in alcuni mancano) per digerire il raffinosio. Se ha problemi nella digestione del raffinosio, lo zucchero fermenta nel colon, producendo gas e malessere intestinale. Il Beano scompone il raffinosio in zuccheri semplici che evitano ogni tipo di fastidio gastrointestinale.

Il Beano è disponibile in negozi di alimenti biologici e salutari, o in compresse o gocce, e deve essere assunto prima dei pasti. Non provoca effetti collaterali a meno che abbia qualche tipo di allergia. Il prodotto può essere utilizzato giornalmente. Contiene piccole quantità di mannitolo, sostanza a cui alcuni possono avere sensibilità, per cui lo tenga presente prima di consumarlo. Contiene anche glutine, quindi se lei è intollerante al glutine, dovrebbe trovare alternative di Beano senza glutine, che si trovano ugualmente in commercio.

Per oggi è tutto. Abbiamo appreso molto sugli integratori che possono aiutarci ad alleviare i dolori causati dalla SCI. Se desidera avere informazioni aggiuntive su questo e molti altri temi relativi alla SCI, ricordi di visitare il sito

Nessun commento:

Posta un commento